Scuola materna

Scuola materna privata internazionale

scuola prima infanzia
Scegliere la scuola più adatta ai propri figli, sin dall'inizio della loro avventura nel mondo scolastico è una responsabilità
 importante. In questo senso già la scelta della scuola materna, che rappresenta in qualche modo l'ingresso per il bambino in un contesto educativo istituzionalizzato, è qualcosa da non sottovalutare.
 
 
L'inglese già alla scuola materna
 
Un'ottima possibilità in questo senso è quella offerta dalla scuola privata internazionale Britannia International School of Rome, situata nella zona sud di Roma, che propone una scuola materna internazionale, presentando già in questa fascia d'età le basi per l'apprendimento lingua inglese, naturalmente combinandole con elementi di gioco e di socialità ludica.
Prima il bambino inzia a confrontarsi con una lingua straniera, più facile sarà per lui apprenderla. Il fatto ad esempio, di avere un apparato fonatorio non ancora completamente formato gli consente di acquisire e riprodurre facilmente suoni che non per forza appartengono alla sua lingua madre, ampliando così la propria capacità di pronuncia che in questa età può omologarsi a quella di un madre lingua, tanto più se il corpo docente è madre lingua inglese, come nel caso della Britannia International School of Rome.
 
 
Gioco e rendimento scolastico
 
Immersa nella meravigliosa campagna romana questa scuola dispone di un ampio cortile all'interno del quale i bambini della materna possono giocare e divertirsi in assoluta sicurezza. Questa scuola internazionale segue il metodo di insegnamento inglese e garantisce l'acquisizione di elevati standard di rendimento anche grazie a un basso rapporto alunni-insegnante.
Share by: